Tableau de marriage, come sistemare gli ospiti | DonnaD

2022-08-08 03:59:42 By : Ms. Phoebe Pang

Gli sposi, quando organizzano il matrimonio, devono pensare a tanti piccoli dettagli per fare in modo che il giorno più importante della loro vita sia assolutamente perfetto. Uno dei pensieri che attanaglia la loro mente durante i preparativi è il tableau de marriage. Stiamo parlando di un tabellone o un elenco che si sistema all'ingresso della sala dove si svolge il ricevimento di nozze, con indicati i posti assegnati agli ospiti tavolo per tavolo. Come sistemare gli invitati a nozze nel tableau de marriage rimane, però, un vero e proprio rompicapo.

Scegliere prima i posti degli ospiti al ricevimento è fondamentale, per evitare il caos che andrebbe a crearsi se ognuno fosse libero di scegliere dove andare. Sarebbero momenti concitati e di pura confusione. L'importante è non prepararlo troppo presto, perché all'ultimo minuto potrebbero liberarsi dei posti o aggiungersi altri invitati, quindi dovresti metterci mano di continuo. Gli sposi, però, iniziano presto a pensarci, per fare in modo che ogni ospite possa sedere accanto a persone che siano di suo gradimento.

Non esistono regole per l'abbinamento degli ospiti ai tavoli, ma esiste il buon senso. Di solito i membri della stessa famiglia, dello stesso gruppo di amici o del lavoro vanno messi insieme. Gli sposi dovranno evitare di far sedere allo stesso tavolo persone che hanno litigato, quindi è bene conoscere alla perfezione la storia di ognuno.

Puoi anche far sedere allo stesso tavolo persone che non si conoscono, facendo in modo che però non si creino imbarazzi. Un criterio di scelta è ad esempio l’età, così da trovare punti di incontro per parlare e discutere. Massima libertà, poi, per il tavolo degli sposi: può essere dedicato solo alla coppia o aperto anche a genitori e testimoni.

Le uniche certezze sono due: il tavolo dei bambini e il tavolo dei single. Qui non possiamo assolutamente sbagliare mai!